lunedì 13 luglio 2009


Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD
Come vi annunciavo ieri, sono a Strasburgo, in attesa dell'importante giornata di domani dell'insediamento al Parlamento Europeo.

Questo non mi porta però lontana dalle notizie che arrivano dall'Italia, anche perchè dove non arrivano i giornali, arrivano le telefonate.

Oggi il mio cellulare continuava a squillare e il sunto di quasi tutte le chiamate si può riassumere in “ma Grillo?”

Beppe l'ho sentito questa mattina e abbiamo parlato del post di ieri sul suo blog che lancia la sua candidatura a segretario del PD.
Molti sono increduli, invece è tutto vero!

Proprio oggi, infatti, è andato a richiedere la tessera al PD.

Tra le varie telefonate che sono arrivate si respiravano umori diversi: di “terrore” per quelle che riguardano i vertici del partito, di consenso e approvazione, quelli che arrivavano dalla base del PD.
Quella di Beppe non è una provocazione, assolutamente no. Vuole, in coerenza con quello che ha sempre detto, avere la possibilità di poter presentare un programma al congresso del PD del 25 ottobre.

Niente di nuovo, il programma lo abbiamo fatto Noi.
E' il Nostro programma, quello dei Comuni a Cinque Stelle presentato lo scorso 8 marzo a Firenze, dove ho partecipato io e dove avete partecipato Voi, sia con la vostra presenza, sia con proposte concrete nella stesura del programma.
E' un'ottima occasione per portare idee costruttive e propositive.

E' bello pensare che da varie città ci sono persone diverse che lavorano per migliorare il Nostro Paese: Beppe, io, Luigi, tutti Voi...

Ieri sono arrivata a Strasburgo con mio marito in tarda serata. Abbiamo avuto il tempo di cenare e fare un veloce giro per la città: è meravigliosa.
Ho visitato molte città ma Strasburgo è veramente eccezionale! Ci tornerò sicuramente e non solo per lavoro.
Come si fa a non rimanere conquistati dalla Cattedrale e dalla Kleber Place?
p.s. vi ricordo l'appuntamento streaming di domani dalla sede di Strasburbo Parlamento Europeo. Insediamento ed inizio "col botto!"