venerdì 28 ottobre 2011

ci sono morti e morti............

Monica Capo:

Eroi

Sandro Usai, quarant'anni, l'altro giorno è uscito di casa a Monterosso, nonostante il nubifragio, per cercare di liberare i tombini e aiutare la gente in difficoltà ma non è tornato a casa. Disperso, per ora.
Piangiamo la morte di Simonelli che è molto più nazionalpopolare rispetto a quella di un volontario della protezione civile, che non diventerà mai una star.
Nessuno metterà la sua immagine come foto profilo, nessuno si commuoverà vedendo i suoi video e il suo funerale non sarà “un funerale di stato” con centinaia di fotografi e telecamere.
-----------------


MONTEROSSO / E’ stato trovato morto il volontario Sandro Usai, disperso da ieri sera a Monterosso in Liguria. La sparizione dell’uomo era stata annunciata dal sindaco della cittadina ligure Angelo Betta, che aveva spiegato che il 40 enne era stato mandato in serata ad aprire un tombino e da allora non si avevano più avuto notizie.

Sale quindi a 9 il bilancio dei morti, mentre sono ancora 8 i dispersi. Il maltempo sta causando scene apocalittiche in tutto il settentrione anche se la Liguria sembra essere la regione maggiormente colpita. Nel frattempo a Monterosso sono ancora in corso i lavori di evacuazione via mare degli abitanti, sommersi da colate di fango che hanno fatto praticamente sparire tutta la cittadina delle Cinque Terre.



Leggi tutto:http://www.cronacalive.it/maltempo-liguria-morto-il-volontario-sandro-usai.html#ixzz1c58BbwoE"
---------
Nives Guerra:
"ora il mercato del lavoro è più moderno...."
La chiama così la libertà di licenziamento e la mobilità...peccato che la modernità preveda sempre di mangiare due volte al giorno, di pagare l'affitto, le bollette....ecc. !
----------
Doriana Goracci
QUANDO LA FORMA E' SOSTANZA: Il premier giapponese Yoshihiko Noda taglia del 30% il suo salario negli sforzi per finanziare la ricostruzione nelle aree colpite dal sisma di marzo, mentre ministri e viceministri rinunciano al 20% dei compensi. DA NOI COSA DIRE? CHE SONO UNA MASSA INFORME DI INFAMI. (doriana goracci)

-----------
Imerio Amadei:
Spende milioni in prostituzione chiedendo sacrifici ai cittadini che nn ce la fanno più, legittimato dalla mancanza di un'opposizione di governo credibile. Lui è palesemente malato ma chi lo tiene in piedi è un delinquente!
-------------


Francesca Scoleri:
E' QUESTA LA "BOMBA" CHE DEVE SOSTITUIRE ANNOZERO ?

"La Lei sta completando il quadro dell'occupazione politica in Rai in modo eccellente, come Masi non è riuscito a fare. L'annuncio che Ferrara prenderà il posto di Annozero su Raidue è la conferma che la il servizio pubblico è solo uno strumento di propaganda del premier. In barba al canone, alla corretta informazione e agli introiti pubblicitari ". A dichiararlo il capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione di Vigilanza Rai, il senatore Pancho Pardi, che aggiunge "è davvero incredibile che Ferrara possa prendere carta e penna e decidere quando e come andare in onda, dimostrando chi sono i veri dirigenti del servizio pubblico. E' ancora più assurdo che si sostituisca un programma di informazione gradito agli italiani, grazie alla sua linea di inchiesta e di approfondimento, con l'ennesimo megafono del premier, che già su Raiuno perde inesorabilmente ascolti. Per fortuna la Rai aveva annunciato di cercare una 'bomba' che bucasse gli ascolti in alternativa ad Annozero e al disastro di Star accademy. La verità - conclude Pardi - è che degli ascolti alla Lei non gliene importa nulla. Lei è solo l'esecutrice di una struttura sovrana che si prepara alla campagna elettorale. E chi se ne importa se la Rai e i suoi dipendenti colano a picco, tanto continua a guadagnarci Mediaset e tutto rimane in famiglia".